martedì 11 ottobre 2011

Traffico?? ancora il bello deve venire...

di nuovo qui...italietta bella. Tanto bella quanto marcia. Marcia dentro, sino all'osso. Tutto parte naturalmente dai dirigenti, pubblici, privati, non fa differenza. Che spettacolo vedere tutti che parlano male degli altri e poi...sono i primi ad essere deviati eticamente parlando. Ma lasciamo stare l'italia...parliamo di Cuba. Che poi riflette gli stessi valori alla fine...corruzione, etica che nemmeno si sa dove stia di casa...una rivoluzione marcita da tanto che se ne è parlato, scritto e raffigurato. Beh...chi li biasima. Con quello che guadagnano tutti prima o poi si dannerebbero l'anima. Ma forse con calma e tempo si sta muovendo veramente qualcosa e diciamo che loro almeno hanno davanti dei traguardi da raggiungere, mentre noi in italia...siamo già arrivati da tempo..alla frutta:-).
In ogni caso tra un po', non so quando precisamente anche se le indiscrezioni dicono già a Novembre, si potranno finalmente acquistare le case (tra cubani), potranno comprare le auto... E con le piccole aperture che già sono in atto...forse dei passi avanti li faranno davvero. Ma come faranno poi quando veramente venderanno auto a tutti con la viabilità avanera che è praticamente inesistente?? strade con buche da paura ed illuminazione a cancela...malecon chiuso alla prima auto blu che passa, deviazioni varie..il traffico aumenterà a dismisura e...
buone code a tutti ..!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO LORI..DOPO TANTO "NAVIGARE" IN CERCA DI QUALCHE COMMENTO SENSATO SU CUBA ECCO CHE PER INCANTO E PER FORTUNA CHE FELICEMENTE LEGGO QUALCOSA DI INTERESSANTE NEI TUOI "PENSIERI CUBANI".IO HO CUBA NEL CUORE MI SONO AMMALATO DELLA"CUBANITE"FAMOSA MALATTIA CHE IN TANTISSIMI ABBIAMO.GENTILMENTE VOLEVO UNA INFORMAZIONE DA TE,VISTO DA QUEL CHE LEGGO SEI MOLTO PREPARATO/A (scusami ma nn sò se sei donna o uomo )SAI COME SI DEVE PROCEDERE PER APRIRE UNA ATTIVITà A CUBA PRECISAMENTE SI PENSAVA AD UNA CASA PARTICULAR? GRAZIE DEL TUO TEMPO..

lori ha detto...

ciao, lori sta per Lorenzo. grazie per aver letto le mie "eresie" su Cuba. FOrse hai anche scritot sul nostro facebook...ed ho risposto un po di fretta e ..diciamo anche in modo scherzoso. Ma quello che ho scritto alla fine è la realtà. Purtroppo le case particular le possono aprire solo i cubani. Infatti le licenze le danno a tutti...ma se sei cittadino cubano appunto. Per noi stranieri non rimane altr apossibilità, in caso, di legarci in qualche modo a loro, cosa che come puoi immaginare è legale solo in alcuni casi, tipo parentela o matrimonio. per il resto...lascia stare. QUindi o ti sposi...oppure, almeno per il momento, non puoi fare niente.

Anonimo ha detto...

ciao lori.purtroppo è come temevo..ti ringrazio della tua disponibilità..ti auguro un felice buon fine ed inizio anno..ciao